ESEGUITE DUE MARCE FUNEBRI DEL M° GALOFARO

 
 
Con questo intervento desidero esprimere i miei complimenti al M° Gaetano Galofaro per le due marce funebri da lui composte ed eseguite questa mattina durante la processione del Cristo morto. Con queste due marce, una initolata INRI e l’altra dedicata all’indimenticabile figura del M° Giuseppe Passanisi, il M° Galofaro si inserisce a pieno titolo nel novero dei Maestri che hanno contribuito a creare la "colonna sonora" del Venerdì Santo di Augusta.
 
Il "libretto" delle marce funebri della nostra tradizione bandistica si arricchisce di altre composizioni che pur nella "novità" riescono a suscitare forti emozioni.
 
Auguri al M° Galofaro e alla sua banda "Federico II – Città di Augusta"
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in tradizioni. Contrassegna il permalink.

5 risposte a ESEGUITE DUE MARCE FUNEBRI DEL M° GALOFARO

  1. Gaetano ha detto:

    Grazie di vero cuore.Gaetano Galofaro

  2. Carmelo ha detto:

    io vorrei fare i miei complimenti alla banda federico II di augusta….a dire la verità è da un po che vi seguo tramite internet e tramite i filmati che avete messo su youtube girati durante alcune feste ad augusta…essendo un patito delle bande cittadine e servendomi della mia esperienza musicale (sono al 10° di pianoforte e l’anno prox mi diplomo a ct) vi ho ascoltato molto attentamente nonostante fossi impegnato con le riprese, ed ho notato che avete suonato ininterrottamente per tutto il percorso della processione in maniera quasi perfetta….da musicista vi posso dire che le piccole imperfezioni c’erano ma vi assicuro che nessuno le ha notate…invece mi piacerebbe avere il cd musicale del vostro repertorio sia di marce "festose" che delle marce funebri, soprattutto mi interessa che ci sia quella che venerdì mattina avete fatto quando il cristo era in via principe prima che arrivasse alla chiesa di sant’andrea….molto spagnoleggiante con il ritornello che comincia in levare a terzina nella parte delle trombe….veramente meravigliosa…sicuramente giuseppe si riferisce a questa (anche perchè l’ho visto mentre chiedeva, probabilmente al presidente lombardo, se proprio quella marcia fosse nuova)…aspetto notizie…in caso mi faccio sentire nel blog della banda per chiedere questo cd.con affetto: Carmelo Falcotti.

  3. Federico II ha detto:

    Grazie a nome di tutta la Banda per i complimenti!

  4. Gaetano ha detto:

    Grazie al Sig. Carmelo Falcotti . In riferimento alla marcia in questione puo’ contattarmi privatamente al fine di approfondire di quale composizione si tratti.Gaetano Galofaro

  5. Carmelo ha detto:

    con piacere se mi dice dove poterla contattare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...