….DEDICATO AL NOSTRO CONCITTADINO MICHELE SPINALI

 
 
Caro fr. Michele, oggi AUGUSTA è IN FESTA per la memoria di S.DOMENICO nostro PATRONO.
 
La giornata odierna è fonte di memoria per tutti quei cittadini che in S.Domenico vedono il simbolo di una identità civile ed eclesiale.
 
Abbiamo gioito questa mattina e in molti ci siamo scambiati gli auguri di una "BUONA FESTA DI S.DOMENICO". Questa è la nostra tradizione.
 
Sono pervenuti i tuoi auguri che abbiamo esteso a tutti gli amici. Anche se sei distante geograficamente, sappiamo che oggi siamo in quell’empatia di fede che ti rende presente in tutto il rituale che scandisce questa giornata.
 
Ieri , nella mia qualità di vice governatore della nostra CONFRATERNITA dell’ODIGITRIA, mi è stato affidato il compito di accompagnare l’ARCIVESCOVO MONS. SALVATORE PAPPALARDO unitamente a Elio Rossitto per la CONFRATERNITA DI S.GIUSEPPE e il sig. Mimmo Di Grande per la CONFRATERNITA DI MARIA SS. ANNUNZIATA. E’ stata una bella occasione per condividere con l’Arcivescovo la nostra storia, la nostra esperienza di fede al servizio della chiesa, le nostre più significative tradizioni.
 
All’Arcivescovo ho parlato anche di te, della tua scelta di entrare nell’Ordine domenicano ma sopratutto del tuo impegno nella nostra Confraternita. MONS. PAPPALARDO ha potuto gioire nell’apprendere che la CONFRATERNITA ha già dato alla Chiesa un sacerdote DON LUIGI CORCIULO e prossimamente un religioso domenicano.
 
Abbiamo discusso di quanto possiamo ancora fare e, con l’aiuto del Signore, siamo certi di poter continuare a lavorare per il bene della Chiesa e della nostra amata Augusta.
 
Le foto inserite in questa pagina sono dedicate a te, perché il tuo cuore di religioso possa gioire nella fede.
 
Auguri nel nome di S.DOMENICO
 
 
 
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in tradizioni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a ….DEDICATO AL NOSTRO CONCITTADINO MICHELE SPINALI

  1. michele ha detto:

    Carissini miei amici, con immensa gioia condivido con voi questa data memorabile che da sempre accompagna la mia vita ed oggi in maniera particolare. W San Domenico!Rendiamo grazie a Dio per averci donato un cosi grande Santo, egli veglia sempre su i suoi figli e gli concede da sempre larga protezione e immancabili grazie. Nel mio piccolo in questi giorni ho pregato tanto il Signore che per intercessione del nostro amato Patrono conceda ai suoi figli la sua continua presenza; anche se oggi solenniziamo l’Ascensione del Signore al cielo, non dimentichiamoci mai che egli è sempre con noi. Inutile dire la gioia che provo nel cuore, pensando alla mia città che oggi in maniera particolare stà festeggiando il suo patrono ed il mio Santo Padre Fondatore; sono lì con voi con il cuore, con la mente, con la preghiera…Ringrazio sempre il mio Geometra Arena per ricordarmi sempre con affetto e stima, anche io nutro gli stessi sentimenti; un saluto immancabile a tutta la mia Confraternita Maria SS.ma Odigitria, vi porto tutti nel cuore; vorrei cogliere l’occasione di salutare tutte quelle persone che lavorano con affetto e sincerità, nonché con una smisurata devozione verso il nostro San Domenico ed in particolar modo il carissimo amico Mimmo Fruciano, estendendo i saluti al parroco don Gaetano Incardona e alle varie Confraternite e laicati che animano i festeggiamenti. Per ultimo ma non in grado di sentimento, il carissimo Pino, che con la sua opera riesce a donare, a tutti quelli come me, che per svariati motivi sono via da Augusta, un pò di aria della nostra amata città e una buona dose di quel profumo che Domenico và espandendo per essa: l’amore, la gioia, la fedeltà e la caparbietà che da sempre anno animato lo spirito del nostro Patrono. W San Domenico, W San Domenico, W San Domenico! Buona festa a tutti e continuate con la vostra opera. Il Signore vi benedica tutti quanti e San Domenico vi stringa forte a se nel momento del bisogno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...