CONCLUSI I FESTEGGIAMENTI DEL S.CUORE DI GESU’

Con una immensa folla che ha letteralmente gremito le vie della Borgata si sono conclusi domenica i festeggiamenti in onore del S.Cuore di Gesù.
L’entusiasmo dei fedeli e devoti si era già percepito nel corso del novenario, ma in particolare si è potuta registrare una straordinaria partecipazione popolare sin dall’uscita del simulacro del S.Cuore. Alle 17.30 è stata celebrata la solenne liturgia eucaristica dal cappellano della Marina Militare Don Nicola Minervini alla presenza dei fedeli e del Sindaco Dott. MASSIMO CARRUBBA. 
Alle 18.30 ha avuto inizio la processione che ha attraversato le vie della Borgata. Il simulacro ha fatto ritorno in piazza S.Cuore alle ore 23.00 per rientrare in chiesa alle 23.20 al termine dei fuochi d’artificio.
Al rientro il parroco ha ricordato la felice coincidenza della giornata di festa con l’anniversario della fondazione dell’union egarese Figli di Augusta, la festa di S.DOMENICO a BOSTON E IL DONO DELLA VETRATA ISTORIATA DA PARTE DELLA STESSA ASSOCIAZIONE PER LA GENTILE DISPONIBILITA’ DELLA PRESIDENTE SIG.RA LILIANA DE SANTIS.
Ecco alcune foto della giornata…….
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in tradizioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...