INAUGURATO L’ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO

 

E’ stato inaugurato martedì 13 Ottobre l’Oratorio “San Giovanni Bosco” nell’ambito del complesso parrocchiale del S. Cuore di Gesù. Si tratta di una struttura di oltre duecento cinquanta metri quadrati ricavata in un’area di pertinenza della parrocchia che per decenni era stata adibita a garage. E’ stato il parroco Davide Di Mare a ideare la trasformazione dell’immobile in un Oratorio polifunzionale destinato ad accogliere i ragazzi, i giovani e l’intera comunità parrocchiale.

L’inaugurazione dei locali è avvenuta nella ricorrenza del secondo anniversario dell’immissione canonica del parroco. Già nel pomeriggio la piazza antistante la chiesa ha ospitato le iniziative rivolte ai ragazzi del catechismo con la “festa dell’accoglienza” e l’inizio ufficiale dell’anno sociale. Al termine della solenne liturgia eucaristica tutta la comunità si è trasferita nell’Oratorio dove il parroco ha impartito la benedizione dei locali.

“Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno che coltivavo sin dal mio arrivo in parrocchia – ha detto Don Davide Di Mare – e sono certo che con la vostra collaborazione potremo realizzare ancora tanti progetti al servizio di tutta la comunità”.

La struttura è stata attrezzata con un proiettore e uno schermo gigante donati dalla comunità, oltre a un tavolo di ping pong e due calcio balilla  offerti dai commercianti del quartiere.

Una grande festa della comunità quella che ha concluso la serata con un rinfresco promosso da quanti hanno ritenuto condividere un momento di gioiosa partecipazione.

giuseppe carrabino

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...